Lucia Spaltro

ha fondato nel 2013 lo Studio tecnico architetto Lucia Spaltro, con sede a Senise, (PZ). Attualmente, è consulente per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro e si occupa della redazione di documenti specifici, nonché docente in corsi di formazione per i lavoratori e i loro rappresentanti.
Nel 2008, ha conseguito la laurea in Architettura presso l’Università di Napoli – Federico II, con una tesi dal titolo “Senise: un parco sulla diga” nell’ambito dell’insegnamento Architettura del Paesaggio e delle Infrastrutture. Nello stesso anno, ha conseguito l’abilitazione all‘albo nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
Ha collaborato in diversi progetti professionali: Territorio Differenziato, Il Parco (2024), presso C.E.A.S Lago Montecotugno; docente del corso Autocad, Presso AdIM Agenzia d’Informazione Mediterranea AdIM s.r.l, Napoli (2011); direzione lavori per la progettazione di giardini, terrazzi e parchi pubblici, presso lo Studio di progettazione Fervistudio, Napoli (2010); e progettazione interni, ristrutturazioni, pratiche edilizie presso lo Studio ARCHIMEC s.r.l, Napoli (2009).
Inoltre, ha ricoperto diversi incarichi in qualità di direzione dei lavori per la pubblica amministrazione sui seguenti progetti: “Efficienza energetica delle imprese” (bando regione Basilicata, settembre 2019); “PO FESR – asse VII Linea Intervento 4.1.B- progetto intervento di mitigazione centro abitato” (settembre 2017); “Interventi di mitigazione del rischio idrogeologico nel centro abitato” (novembre 2015).


Social Share